Claudia: 56 kg in meno con il metodo Giusto Peso Per Sempre

Ecco la testimonianza di Claudia: 56 kg in meno con il metodo Giusto Peso Per Sempre, il metodo ideato da Debora Conti per DIMAGRIRE SENZA DIETA per SEMPRE.

2 commenti – 88.285

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao sono Claudia e ho 46 anni. Il mio viaggio verso il mio nuovo essere, verso un corpo magro e più tonico inizia alcuni anni fa. Da ragazzina prendevo qualche chilo nel periodo natalizio, poi però ritornavo al mio peso con tranquillità.

Mi sono annullata

Dopo essermi sposata giovanissima, mi resi conto che l’amore non è solo rosa, che ci sono problemi, quotidianità e i figli piccoli erano le sfide di ogni giorno, così mi sono annullata concentrandomi sulla vita di casa e ho incominciato a mettere su qualche chilo.

Con i problemi che mi hanno portato poi alla separazione, mi sono ritrovata da sola a occuparmi della mia vita e di quella dei miei due figli, all’epoca piccoli. Il lavoro, la casa, la scuola per i ragazzi, i problemi psicologici del mio primogenito (dovuti ad una separazione per niente serena), mi hanno portata a vivere nel vuoto. Intorno a me c’era il vuoto, dentro me c’era il vuoto e io avevo bisogno di riempire questo vuoto e l’ho fatto nel modo peggiore per me stessa, mangiando.

Mangiando tantissimo

Non mi accorgevo minimamente del mio corpo che lievitava… poi un giorno, a casa di una mia amica, mi sono pesata e la realtà mi è piombata in faccia come un gelido schiaffo: pesavo 120 kg!!!

Non sto a dirvi come mi sentivo…ma dentro di me è scattato qualcosa- Ho detto “Basta!” e ho cercato una soluzione: non volevo seguire le diete classiche, sapevo che non mi avrebbero aiutata, io sarei crollata davanti alle privazioni.

La svolta del libro

La mia passione per la lettura mi ha portata in un grande store dove ho trovato negli scaffali il libro di Debora Conti “Il Libro del Giusto peso per sempre:

  • l’ho comprato, letto e riletto,
  • ho fatto tesoro di ogni parola,
  • ho cominciato a seguire le sette mosse furbe,
  • ho pianificato di fare attività fisica,
  • ho fatto ricerche per conto mio scoprendo che una persona magra naturalmente fa in media almeno 2000 passi in più di una persona sovrappeso o obesa come ero io,
  • ho cominciato da quei 2000 passi.

Vivo in campagna e quindi essere a contatto con la natura mi faceva bene. Poi ho aggiunto cyclette e step poco alla volta.

I miei primi 40 chili … in meno!

All’inizio ottenevo risultati più veloci. Poi rallentavano, ma c’erano. Nel giro di un paio di anni arrivai a 83 kg! Un grande traguardo… ma io avevo altre mete! Nel frattempo, il divorzio dal primo marito, sofferto e ottenuto con le unghie, aveva tolto la mia concentrazione dal mio obiettivo, mi sono lasciata andare per alcuni mesi… non sono ingrassata molto, solo 4chili, ma stavo facendo passi indietro e non era quello che volevo.

La mia rinascita, di corsa

In quel periodo ho conosciuto il mio attuale marito: è stato il mio maggior tifoso, mi ha sostenuta, a volte stuzzicata, ho ripreso in mano il mio obiettivo, mangiando solo per fame e mangiando quello che mi va. Facendo attività fisica sei giorni su sette. Con il sole uscivo e camminavo, fino a che un giorno sono riuscita a correre!

Che emozione! Io che pesavo 120 kg ora ero in grado di muovermi. e di sentirmi leggera. Ho continuato e sono arrivata prima a 75 kg poi lentamente sono scesa ai 64 di adesso. Ho ancora 4chili da togliere dalla mia nuova me stessa e sono motivata a farlo, anche se tutti dicono che sto bene anche così. Ma il mio obiettivo è arrivare a 60 kg e so che posso arrivarci!

Grazie!

Devo ringraziare Debora per i suoi consigli, la sua professionalità e la sua disponibilità. Voglio ringraziare Brahim, mio marito che mi ha sempre sostenuta e, in ultima ma non meno importante, me stessa, la migliore alleata che potessi avere!

Questo lungo percorso (di circa quattro anni e mezzo) mi ha portata ad avere più fiducia in me stessa, a rendermi conto che sono unica e speciale e che posso fare tanto per me stessa e per gli altri. Ho molte passioni: leggo, scrivo, amo cucinare, viaggiare e la PNL che voglio conoscere più a fondo.

Scrivo questa testimonianza per tutti voi che siete in cammino, per dirvi che ce la farete, dovete seguire ciò che vi consiglia Debora: mangiare quando avete fame, ciò che volete e con consapevolezza, bere acqua perché è importante per mantenere il corpo idratato e fare attività fisica, senza strafare e andando piano, in crescendo, come ho fatto io.

Volevo dire a tutti voi, se Debora me lo permette, che mi piacerebbe esservi di aiuto, magari potreste contattarmi su FB (basta che inserite il mio nome messo sotto) perché io so bene che avere un’amica che è passata attraverso questo percorso può esservi utile.
Vi abbraccio forte, siete speciali, non dimenticatelo.
Claudia Consonni Boumaaiz

PS: Debora, grazie di tutto, restiamo in contatto. Un abbraccio forte. Continua così ad aiutare chi vuole trovare il proprio peso giusto!


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Debora Conti, autore dell'articolo: Claudia: 56 kg in meno con il metodo Giusto Peso Per Sempre
Claudia: 56 kg in meno con il metodo Giusto Peso Per Sempre
dimagrisci senza dieta anche tu con Giusto Peso Per Sempre

Un articolo di Debora Conti Trainer certificata di PNL ideatrice di Giusto Peso Per Sempre®. Autore del libro “Dimagrisci SENZA DIETE” (Prefazione di Paul McKenna) e il bestseller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” (Prefazione di Roberto Re) con Sperling & Kupfer Editore. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti.



3 VIDEO GRATIS PER TE

Appassionati al dimagrimento fatto bene! Guarda adesso tre video di Giusto Peso Per Sempre con Debora Conti.


EMANUELA: MENO 46 KG …GRAZIE A UN LIBRO (E AL CD ALLEGATO)!
FABIO: COME PERDERE 25 CHILI CON UN VIDEO CORSO ONLINE


trasforma-il-tuo-corpo-naturalmente - Giusto Peso Per Sempre

Potrebbe piacerti anche…

Dimagrire MANGIANDO NORMALMENTE per SEMPRE
155.883
Facile! Ma cosa vuol dire esattamente "normalmente"? Di solito, per nostra cultura: "normalmente" vuol dire "poco" e "poco" è, in realtà, giusto. Una delle sette mosse furbe che consiglio con il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE è "Mangia ciò che vuoi,...
Claudia ha perso 17 chili: una coach per alleata, complimenti, consapevolezza e shopping
123.268
Dopo aver partecipato al tuo seminario l’anno scorso, ho iniziato a seguire qualcuna delle tue 7 mosse, ma mi sono resa conto di non aver sufficiente concentrazione e quindi ho cercato nel tuo sito una coach. Claudia prima: All’epoca non ero nemmeno...
In forma questa estate
111.429
Ti presento quattro semplici domande per tornare in forma questa estate. Il metodo Giusto Peso Per Sempre lavora con la mente e queste quattro domande vogliono portarti a auto-motivarti in un percorso di scoperta di ciò che vuoi e ciò che sei...
Per dimagrire mi merito il meglio: i 5 no e i 5 sì
97.850
Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più. Ecco perché molti nutrizionisti e dietologi si avvicinano...
Educare i figli a tavola: la tecnica del “meno uno”
99.413
Una domanda che mi viene spesso posta dalle mamme è sull’educazione alimentare dei propri figli. Eccola: “Come posso aiutare mio figlio a mangiare giusto?” Di fondo ci stanno le preoccupazioni contemporanee sul peso giusto dei figli, le abitudini...

Comments 2

  1. Fantastico,io lotto con 15 kg che salgoo e scendono e non mi è ancora scattata la famosa scintilla!! Di diete potrei scriverne un libro….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *