Come dimagrire dopo le feste (2/2)

E se ingrasso durante le feste? Come dimagrire dopo le feste? Continua la presentazione di strumenti di Giusto Peso Per Sempre per ritornare in forma dopo le feste.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


In un precedente video blog abbiamo già affrontato l’annosa questione del “Come posso dimagrire dopo le feste?” Sotto Natale ci sono le cene dell’ufficio, della palestra, delle mamme, dell’oratorio, della palestra del primo figlio, del secondo figlio… E BOOM, non vediamo l’ora che queste pizzate finiscano e che ricominci l’anno con un pizzico di sobrietà. La Pasqua propone pranzi lunghissimi, Ferragosto idem. Non tralasciamo il Carnevale e i vari ponti.

Ti ho già parlato delle tendenze nutrizionali contemporanee e dei vantaggi che possiamo apprendere dalle diete di oggi. Nel video blog precedente abbiamo anche parlato dei classici limiti delle diete e di come oggi i nutrizionisti e i dietologi si stanno formando proprio per fornire un servizio più completo ai propri clienti. Abbiamo infine parlato di come sia importante ASCOLTARE e RISPETTARE lo stomaco: tra fame vera e giusta sazietà.

Cosa succederebbe se mangiassi fino a che naso e gusto fossero “giustamente” soddisfatti?

In questo secondo articolo su come perdere peso dopo le feste mi voglio dedicare ai tuoi sensi: tra olfatto e salivazione.


Cosa succederebbe se mangiassi fino a che naso e gusto fossero “giustamente” soddisfatti?

Ci hai mai pensato? Cosa ti dicono naso e salivazione ad ogni boccone? Ci hai mai fatto caso? E se smettessi di mangiare quando i sensi sono soddisfatti?

La risposta tipica ai miei corsi è che si mangerebbe di meno, cioè si mangerebbe il giusto. Ed è ciò che capita quando le persone vanno in pausa pranzo, tornano e raccontano di essere sazi ma di aver mangiato meno (alcuni “molto meno rispetto al solito”). Se vuoi veramente iniziare a perdere peso facilmente dopo le feste, puoi iniziare a concentrarti sui tuoi sensi e delegare la fame vera al tuo stomaco.

La scala di sazietà

Altro strumento facilissimo da utilizzare è la “scala di sazietà” di cui parlo nei miei libri e al corso. La scala di sazietà è una semplicissima scala di valutazione da 10 a 0 che ti aiuta a monitorare la tua sazietà. Boccone dopo boccone scopri come lo stomaco ti parla (anche grazie ai sensi che diventano meno sensibili a profumi e sapori) e ti dice QUANDO è tempo di smettere.

E’ importante notare i vantaggi immediati del mangiare “meno” (cioè “giusto”). Rinforzare l’attenzione cosciente sui vantaggi immediati, aiuta moltissimo a coltivare la giusta motivazione nei primi giorni di Giusto Peso Per Sempre. Quali sono quindi questi vantaggi immediati del mangiare giusto? Sono almeno tre:

  1. la digestione è migliore
  2. il sonno è più riposato
  3. l’energia è giusta e ben distribuita nella giornata

E certo, perché chi mangia poco ha cali di energia, ma chi mangia troppo ha comunque poca energia rimasta per lavorare o fare altro (che non sia digerire!). La risposta per fare tutte le miriadi di cose che vogliamo fare ogni giorno è MANGIARE IL GIUSTO per avere l’energia giusta per fare tutto.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Debora Conti, autore dell'articolo: Come dimagrire dopo le feste (2/2)
Come dimagrire dopo le feste (2/2)
dimagrisci senza dieta anche tu con Giusto Peso Per Sempre

Un articolo di Debora Conti Trainer certificata di PNL ideatrice di Giusto Peso Per Sempre®. Autore del libro “Dimagrisci SENZA DIETE” (Prefazione di Paul McKenna) e il bestseller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” (Prefazione di Roberto Re) con Sperling & Kupfer Editore. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti.



3 VIDEO GRATIS PER TE

Appassionati al dimagrimento fatto bene! Guarda adesso tre video di Giusto Peso Per Sempre con Debora Conti.


Testimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre, per DIMAGRIRE SENZA DIETA
FABIO: COME PERDERE 25 CHILI CON UN VIDEO CORSO ONLINE


giusto-peso-per-sempre - Giusto Peso Per Sempre

Potrebbe piacerti anche…

Elimina la compulsione per il cioccolato con la PNL
114.045
Ecco qui un video che propone un esercizio e tanto facile quanto efficace per chi abusAVA di qualcosa, cioccolato, pizze, patatine, ... qualsiasi cosa che era non gradita dallo stomaco, non era assunta per fame e veniva mangiata in quantità oltre...
Bambini in forma d’estate
109.932
Vuoi bambini in forma per quest’estate? Vuoi controllare serenamente ciò che mangiano? Vuoi vivere quest’estate come un’opportunità per generare nuove abitudini salutari? In questo video blog ti parlo d’estate, di gelati, di Giusto Peso Per...
Le 7 mosse furbe di Giusto Peso Per Sempre
133.455
Segui sette (7) semplici mosse furbe per dimagrire a tavola e anche per qualsiasi spuntino. Sono le sette mosse che hanno reso famoso il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE e che aiutano a rispettare la fame vera e la giusta sazietà. Le 7 mosse sono...
Dimagrire con la forza della mente inconscia
130.329
No, certo che non esistono i miracoli. Ma esiste il potere della mente inconscia! Sfruttiamola: ecco come. Se ci penso, anche se ci penso intensamente, non dimagrirò comunque. Eh,sì, è così. Non basta pensare, o desiderare, di dimagrire. Bisogna...
Tre motivi per essere di nuovo bella e in sovrappeso
119.531
Mi capita spesso di sentir dire dalle signore in sovrappeso che: "Quando sarò normopeso potrò sentirmi di nuovo bella". Non è così che funziona, piuttosto al contrario. Willliam James diceva "Siamo felici perché sorridiano e non viceversa" illustrando...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *