Dimagrire con la forza della mente inconscia

No, certo che non esistono i miracoli. Ma esiste il potere della tua mente inconscia. Sfruttiamola! In questo articolo scopri come dimagrire con la forza della mente conscia ed inconscia.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Portare il pensiero a beneficio dell’azione che stai svolgendo

È vero che se mi concentro su un muscolo mentre lo sto facendo lavorare, questo si sviluppa prima e bene (chiedetelo a tutti i trainer di palestra che vi fanno concentrare sui glutei quando fate i piegamenti sulle gambe, o sulla pancia quando fate gli addominali). Perciò, il potere della mente sul nostro corpo è facilmente verificabile. Applichiamolo ANCHE per DIMAGRIRE.

Dimagrire con la forza della mente e il giusto linguaggio

La mente serve ad accompagnare il lavoro fisico con motivazione e serve a mettere in atto i giusti comportamenti a tavola con le visualizzazioni preventive. Se mi parlo per FARE, sarà più probabile che farò cosa ho scelto consciamente. Se mi parlo lamentandomi per ciò che non faccio, non accadrà nulla. Una delle prime indicazioni del metodo Giusto Peso Per Sempre è quella di imparare a gestire il linguaggio della mente inconscia, partendo dal proprio Dialogo Interno. Rispondi alle seguenti domande:

  • Sai come ti parli?
  • Sai se ti incoraggi o ti lamenti spesso?
  • Sai se ti incoraggi in maniera corretta?
  • Sai come eliminare lamentele e insulti eventuali?

Prima cosa da fare, quindi, è conoscere come ti parli, se usi spesso espressioni al negativo per ciò che non vuoi più fare; o se ti lamenti per ciò che ti succede; se parli sempre al presente di ciò che invece vorresti lasciare nel passato. Se è così, sappi che la mente inconscia capirà TUTTO IL CONTRARIO delle tue lamentele a livello cosciente. Nei miei libri, audio, video e corsi dal vivo insisto molto su questo punto: impara come parlarti e otterrai il tuo dimagrimento voluto, senza diete!

Come posso visualizzare per dimagrire?

Se mi vedo avanzare nel piatto e mi senso soddisfatta per aver rispettato la sazietà, funzionerà. Se invece continuo a vedermi mangiare troppo e poi mi lamento, o peggio, mi sento in colpa, non otterrò nulla di buono, piuttosto… Per fare in modo che la mente inconscia FACCIA quello che vogliamo, dobbiamo mostrarle la via, nei minimi dettagli e in positivo. Per dimagrire con la forza della mente inconscia è importante distinguerla nel cervello dalla parte conscia e volitiva.

La mente divisa in due

Immagina di isolare la neo-corteccia e scoprirai che è lei ad occuparsi di ciò che vogliamo, della forza di volontà, determinazione, capacità di problem soling, creazione… Immagina poi di scende sotto il giro cingolato e il corpo calloso e trovi elementi che compongono il cervello limbico (o emotivo): si tratta delle amigdale, dell’ippocampo, dell’ipofisi, del talamo, ipotalamo… E’ nel nostro cervello limbico che collochiamo la mente inconscia: che gestisce emozioni, ricordi a lungo termine e emozioni, abitudini, automatismi, reazioni istintive o apprese…

Le due menti INSIEME per dimagrire senza diete

Con Giusto Peso Per Sempre e con strumenti di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) teniamo conto del funzionamento del nostro cervello e apprendiamo ad usarlo, in modo semplice e funzionale. Per dimagrire non è sufficiente seguire i suggerimenti di una scheda alimentare standard o redatta da qualcun altro. Per dimagrire noi – esseri complessi – necessitiamo di motivazione, passione, apprendimento e dis-apprendimento. Lavorare INSIEME tra mente conscia ed inconscia ci permette di raggiungere il giusto peso in modo naturale e di mantenerlo per sempre senza più pensarci.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Debora Conti, autore dell'articolo: Dimagrire con la forza della mente inconscia
Dimagrire con la forza della mente inconscia
dimagrisci senza dieta anche tu con Giusto Peso Per Sempre

Un articolo di Debora Conti Trainer certificata di PNL ideatrice di Giusto Peso Per Sempre®. Autore del libro “Dimagrisci SENZA DIETE” (Prefazione di Paul McKenna) e il bestseller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” (Prefazione di Roberto Re) con Sperling & Kupfer Editore. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti.



3 VIDEO GRATIS PER TE

Appassionati al dimagrimento fatto bene! Guarda adesso tre video di Giusto Peso Per Sempre con Debora Conti.


Testimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre, per DIMAGRIRE SENZA DIETA
FABIO: COME PERDERE 25 CHILI CON UN VIDEO CORSO ONLINE


maigrir-diete - Giusto Peso Per Sempre

Potrebbe piacerti anche…

Benessere e forma fisica sono sempre interconnessi?
113.745
Questa è una storia B E L L I S S I M A e che voglio assolutamente condividere con te. Chi lo dice che le persone in forma sono per forza più felici? Questo articolo ci prova il contrario. Leggi la storia di questa ragazza e scopri come benessere e...
Non credo di poter dimagrire con la mente e senza diete
115.059
... Ho bisogno di una dieta che mi dica cosa fare per dimagrire. Non mi capita spesso questa obiezione, di solito chi mi contatta è stanca/o di seguire diete e si dice non avere sufficiente "forza di volontà" o costanza. Ma se questo è il tuo caso,...
Come dimagrire dopo le feste (2/2)
127.541
E se ingrasso durante le feste? Come posso dimagrire dopo le feste? E se voglio dimagrire anche per peso accumulato da prima le feste? In un altro video blog ho già suggerito due aspetti di Giusto Peso Per Sempre per curarsi del peso dopo le feste e...
La bellezza del camminare: motivazione, come, per quanto
117.661
Camminare di passo è una delle mie attività preferite. In questo articolo ti parlo di come camminare, come motivarti e per quanto farlo. Nel mio libro Dimagrisci senza dieta trovi anche delle visualizzazioni per motivarsi a fare movimento (qualsiasi...
Mangiare ciò che piace
117.094
Come faccio a mangiare ciò che piace senza avere sensi di colpa o mangiare “male”? Me ne parla una ragazza che seguo in coaching. Prima mangia uno yogurt, poi le gallette di riso e poi la tanto desiderata pizza. Ma non faceva prima a mangiarsi una...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *