Mara parla di Giusto Peso Per Sempre

Prima

Ho conosciuto il metodo Giusto peso per sempre circa un anno fa.

Ero molto delusa da me stessa, in vita mia ero sempre riuscita ad ottenere quello che volevo da me stessa: mi mangiavo a sangue le unghie e una volta deciso ho smesso senza nessun problema, fumavo veramente tanto ed anche li, una volta detto basta, basta è stato. Ma con il cibo no, con il cibo vinceva sempre lui.

Quando ero lì con la testa la bilancia scendeva, anche di parecchio, ma quando mi prendevano i miei attacchi ero capace in 15 giorni di crescere 4 o 5 chili.

Poi, per puro caso, su internet leggo del sistema giusto peso per sempre, acquisto on line subito gli audio e mi iscrivo al forum (Ndr. Ora il forum è post seminario).

E così scopro che non sono sola, che altre persone provano quello che provo io e soprattutto conosco Debora, una personcina che sa farti usare la testa ed altro.

Libri, li divoro ed inizio a pormi domande, mentre seguo le 7 mosse ed inizio ad incrementare la mia attività fisica.

Dopo

Devo dire che il 2008 è stato l’anno della svolta, ad un certo punto negativa, però anche questo è stato positivo in quanto sono riuscita a superare benissimo l’ostacolo.

Morale dopo Natale mi sono ritrovata 72 chili, roba che era una vita che non superavo i 70…

Ma, ero così cosciente di quello che leggevo e quello che Deb continuava a dirmi nelle orecchie che ad un certo punto ho iniziato ad essere troppo sicura di me, mangiavo solo quando avevo fame, mi gustavo tutto quello che mangiavo e mangiavo proprio tutto e di tutto, certa di applicare le 7 mosse perfettamente.

La Mara di una volta si sarebbe fatta prendere dal panico ed avrebbe cominciato a mangiare in modo compulsivo fino a scoppiare, poi sarei stata male fisicamente e mentalmente per un po’ poi avrei ricominciato fino a raggiungere gli 80, poi a superarli ecc, in una ruota che gira senza fine.

La Mara di oggi No, non mi sono scomposta più di tanto, anzi, questo mi ha stimolato di più.

Con Debora avevo costruito una cassetta degli attrezzi mica male, quindi avevo i mezzi, avevo la mia voglia e così ho ricominciato a pormi domande serie e finché non avevo le risposte non mi muovevo da quel pensiero.

Mi sono resa conto che non applicavo le 7 mosse, ma ne applicavo una sola, la sola che mi faceva sentire a posto con la mia coscienza: Mangia quello che vuoi quando hai fame.

Erano parole magiche…

Ma il seme di Deb era stato impiantato e stava iniziando a spuntare, continuando a farmi domande ho iniziato a darmi risposte serie, ho capito dove sbagliavo e corretto il tiro ed ora, anche se non mi sento arrivata, mi sento a posto con me stessa.

Ho cominciato a scrivere le domande e le risposte in un diario e nello stesso tempo facevo il diario alimentare di tutto quello che mettevo in bocca ho cambiato il mio rapporto con il cibo e sto apprezzando e facendo apprezzare anche alla mia famiglia un modo di mangiare diverso, appagante per il palato ma anche per il peso e per la salute.

Faccio moltissima attività fisica: alla mattina mi alzo alle 5 perché così ho la mia mezz’ora tutta mia, i 5 tibetati poi esercizi per i vari punto che so di dover smussare, però l’altro giorno, quando mi sono andata a comprare qualcosa perché non ho più niente da mettermi ed ho dovuto mettere via i pantaloni taglia 44 perché mi stavano grandi ed anche la 42 mi difetta in vita, beh è stato sublime!!!

Vado a lavorare a piedi tutti i giorni coinvolgendo anche mio marito.

Vado in palestra due volte la settimana ed una volta in piscina.

Durante i fine settimana faccio la wii, tapis roulant oppure i vari dvd consigliati dal forum, questo fine settimana addirittura ho partecipato alla Strabologna, il percorso di km 10,2 facendoli tutto di corsa ed in poco più di un’ora.

Se me lo avessero detto un anno fa non avrei mai potuto crederci! 😉

Ho ancora molto da lavorare, anche perché sono cosciente che è un lavoro quotidiano che devo fare, le vocine sono sempre lì, che cercano di trovare una strada per poter arrivare alla mia mente, sono lì che spingono, però io sono tranquilla, so di poter contare sulle mie forze ed ora so quali sono.

Ringrazio Debora per quello che mi ha fatto capire ed apprendere, ringrazio il forum perché mi è sempre stato vicino nei momenti un po’ bui e perché è fonte costante di consigli ed illuminazioni.

Mara

Peso:
12/05/2008: 69,8 kg
31/08/2008: 65,3 kg
07/01/2009: 72,1 kg
31/03/2009: 62,9 kg


3 VIDEO GRATIS PER TE

Appassionati al dimagrimento fatto bene! Guarda adesso tre video di Giusto Peso Per Sempre con Debora Conti.


dimagrire-senza-sforzo - Giusto Peso Per Sempre

Leggi qui altre testimonianze di dimagrimento con giusto peso per sempre, il metodo per dimagrire senza dieta per sempre:

Eliana, una ragazza di 30 anni, fino a qualche settimana fa grassa naturalmente. Paola: Il metodo di Debora mi ha ri-educata non solo verso un’alimentazione sana. Claudia: da 120 kg a 82,5kg con Giusto Peso Per Sempre. Valeria conosceva solo “dieta” o “fuori dieta”. Simona è dimagrita perché ora “guida lei” e ascolta il suo corpo
Fabio : Perdere 25 kg nel primo anno è un risultato eccezionale. Emanuela: meno 46 kg …grazie a un libro (e al CD allegato)! Claudia ha perso 17 chili con Giusto Peso Per Sempre Serena ha perso 4 taglie con Giusto Peso Per Sempre. Alessandro, chirurgo plastico, ha scelto Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta.
Valeria conosceva solo “dieta” o “fuori dieta”. Emanuela: meno 46 kg …grazie a un libro (e al CD allegato)! Patrizia: -15kg… praticamente dalla taglia 50 alla 44. Mara: ho dovuto mettere via i pantaloni taglia 44 perché mi stavano. Claudia: da 120 kg a 82,5kg con Giusto Peso Per Sempre.
Francesca: perdere 20 kg… e una serie infinita di cm. Nino ha perso 19 kg con Giusto Peso Per Sempre. Alessio: per la prima volta sono sotto gli 80 chili. Serena ha perso 4 taglie con Giusto Peso Per Sempre. Claudia ha perso 17 chili con Giusto Peso Per Sempre
Ilaria: Ora sono una persona diversa. Paola: Il metodo di Debora mi ha ri-educata non solo verso un’alimentazione sana. Michela: 12 anni di bulimia finiti grazie (anche) al metodo Giusto Peso Per Sempre. Chiara: da 82 kg a 62 kg. Nell’armadio SOLO taglia 42. Emanuela: meno 46 kg …grazie a un libro (e al CD allegato)!
Mara: ho dovuto mettere via i pantaloni taglia 44 perché mi stavano. Francesca: perdere 20 kg… e una serie infinita di cm. Eliana, una ragazza di 30 anni, fino a qualche settimana fa grassa naturalmente. Alessandro, chirurgo plastico, ha scelto Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta. Yamileny è dimagrita con le 7 mosse e visualizzandosi di giorno in giorno.