Ritornare in forma dopo la gravidanza

Ecco qui un nuovo video sul mio canale YouTube, dedicato alle neo mamme e cosa fare se si vuole ritornare in forma.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Cosa è capitato al mio addome con la gravidanza?

A volte già con la prima gravidanza, più spesso con la seconda, ancora più spesso con un cesareo e a un’età matura, succede che i retti addominali che trattengono l’addome incentro si “aprano” e si distanzino, così da generare quella chiamata la “diastasi dei retti addominali”. Inoltre, se è stato subito un cesareo è utile rinforzare la fascia pelvica e addominale che parte dal pube e sale (a mo’ di culotte) per contenere organi interni e i retti appunto.

Cosa posso fare per il mio ventre o per la ciccia rimasta?

Le prime preoccupazioni che possono occupare la tua mente devono essere solo il tuo bambino e il giusto sonno. Della pancia ti potrai occupare anche tra un anno o due. Ho scoperto un sistema facile per ritornare in forma dopo la gravidanza e te lo voglio proprio consigliare. Ma prima parliamo di te…

Che tu abbia un po’ di chili rimasti o l’addome ancora “gonfio” NON PREOCCUPARTI adesso. Pensa a bere tanta acqua, soprattutto se allatti, pensa a mangiare sano e gustoso, anche se mangi più volte al giorno e in piedi. Pensa alla tua salute e a quella del tuo bambino. Qui un articolo interessante sui preconcetti (sbagliati) del mangiare in piedi e vari esempi di cosa mangiare se si ha fretta.

Ritornare il forma dopo la gravidanza

Appurato che non c’è fretta i segreti sono tre:

1MANGIA SANO E PER FAME VERACon il metodo Giusto Peso Per Sempre questo concetto è alla base di una corretta rieducazione alla giusta alimentazione. Oltre al mangiare giusto, è importante sapere QUANDO mangiare. Soprattutto se sei una mamma di fretta e stanca, è utile imparare a DELEGARE questo compito al tuo STOMACO. Impara a far gestire a lui la fame vera, così avrai una cosa in meno da pensare e sarà più naturale rispettare la fame vera. Con il tempo tutto tornerà alla normalità (o quasi), per ora non preoccuparti di mangiare a orari strambi, asseconda sempre la fame vera e con cibi sani e semplici.

2CAMMINA E PORTA A SPASSO TUO FIGLIO Camminare è il modo migliore per rimettere in forma addome, schiena, postura, organi interni, muscoli delle gambe, glutei e pavimento pelvico. Inizia presto a camminare e fai fare delle belle camminate a tuo figlio. Se riesci una al mattino e una al pomeriggio, altrimenti una al giorno andrà benissimo, per lui/lei e per te.

3FAI POCHI ESERCIZI PER ADDOME E PAVIMENTO PELVICOIo l’ho seguito per me e per la mia diastasi addominale. Lei si chiama Wendy ed è molto simpatica, oltre che essere mamma e una donna con i piedi per terra. Nel suo programma “Mutu focus” condivide semplici esercizi da ripetere di settimana in settimana, molto basici ma altamente efficaci per addome, gambe, glutei e pavimento pelvico.

Approfitta di questa nuova vita: dei tempi lunghi, delle passeggiate con il passeggino, del mangiare bene per l’allattamento. Guardati il video e scopri anche come eliminare quelle mangiate “per noia” o “per consolazione” proprio per ritornare in forma dopo la gravidanza.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI DEBORA CONTI, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Debora Conti, autore dell'articolo: Ritornare in forma dopo la gravidanza
Ritornare in forma dopo la gravidanza
dimagrisci senza dieta anche tu con Giusto Peso Per Sempre

Un articolo di Debora Conti Trainer certificata di PNL ideatrice di Giusto Peso Per Sempre®. Autore del libro “Dimagrisci SENZA DIETE” (Prefazione di Paul McKenna) e il bestseller “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” (Prefazione di Roberto Re) con Sperling & Kupfer Editore. Debora Conti è trainer di vari corsi di crescita personale tra cui Giusto Peso Per Sempre e il percorso per professionisti.




Per ritornare naturalmente al corpo tonico e magro che desideri, prima di tutto lavora sulla tua identità. Debora Conti

Per ritornare naturalmente al corpo tonico e magro che desideri, prima di tutto lavora sulla tua identità. Debora Conti

Per ritornare naturalmente al corpo tonico e magro che desideri, prima di tutto lavora sulla tua identità. Debora Conti


EMANUELA: MENO 46 KG …GRAZIE A UN LIBRO (E AL CD ALLEGATO)!
CLAUDIA: 56 KG IN MENO CON IL METODO GIUSTO PESO PER SEMPRE

3 VIDEO GRATIS PER TE

Appassionati al dimagrimento fatto bene! Guarda adesso tre video di Giusto Peso Per Sempre con Debora Conti.


Potrebbe piacerti anche…

Educare i figli a tavola: la tecnica del “meno uno”
107.598
Una domanda che mi viene spesso posta dalle mamme è sull’educazione alimentare dei propri figli. Eccola: “Come posso aiutare mio figlio a mangiare giusto?” Di fondo ci stanno le preoccupazioni contemporanee sul peso giusto dei figli, le abitudini...
5 + 2 consigli per prendersi cura di sé e della famiglia (e del lavoro)
124.821
Una delle difficoltà che mi vengono sottoposte più spesso, quando si parla di gestione del peso con delle signore sposate e con famiglia, è la difficoltà a gestire l'alimentazione e la propria forma fisica. È così la vita care mamme, come me. Capita a...
È utile tenere un diario per dimagrire?
123.601
Ma tenere un diario per dimagrire è veramente efficace ai fini del dimagrimento sano, a lungo termine e liberatorio? Moltissimi nutrizionisti e dietologi, moltissimi siti, blog e riviste suggeriscono di tenere un diario alimentare per dimagrire... Io...
Sei ingrassata? Mai giustificarsi! – 2 trucchi per zittire le impiccione
136.129
Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di "giustificarsi" sull'accaduto. C'è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra! In questo post vorrei condividere 2 trucchi per tutte quelle amiche donne...
Dimagrire SENZA DIETE
117.949
Se una persona vuole dimagrire con la PNL, va da sé che voglia dimagrire senza diete, cioè al di là di ogni logica da dieta, piuttosto sfruttando la logica mentale (della parte coscente e di quella inconscia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *