HomePNL per DimagrireCome fare DIMAGRIRE tuo FIGLIO o tua FIGLIA … SENZA DIRGLIELO

Come fare DIMAGRIRE tuo FIGLIO o tua FIGLIA … SENZA DIRGLIELO


Se tuo figlio (o tua figlia) è in sovrappeso e vuoi aiutarlo/a a dimagrire senza dieta, non dirgli cosa fare: mostraglielo.

Mi contatta una signora che sta seguendo il metodo Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta e mi dice che sta procedendo bene. È però preoccupata per sua figlia di 10 anni e mi chiede dei consigli. Ecco cosa mi sento di suggerire a lei e a tutti noi genitori, quando ci troviamo a voler correggere un comportamento dei nostri figli.

I consigli qui riportati funzionano bene per aiutare i propri figli a muoversi e a mangiare bene:


  1. DAI TU L’ESEMPIO
    Se mangi giusto a tavola, mangi con ritmi giusti, includi verdure, vari e ti mostri apprezzare cibi sani, anche tua figlia o tuo figlio sarà incuriosito. Tu mostra e per loro sarà normale fare come fanno i loro primi modelli: i genitori.

  2. MOSTRA COSA FARE A FINE PASTO
    Quando hai mangiato ciò che hai nel piatto fai vedere cosa fare: allontana il piatto, bevi un goccio d’acqua per sciacquare la bocca, indietreggia con la sedia, alzati, sparecchia. Fatti aiutare a sparecchiare se vogliono, altrimenti fagli cambiare stanza per spezzare il legame con il cibo.

  3. MUOVITI DAVANTI A LORO
    Mettiti in casa e mostra che fai esercizio fisico. Magari non ogni giorno ma per tutta una stagione mostrati fare addominali, piegamenti, flessioni… i classici insomma. Farà bene a tuo figlio, e, sicuramente, farà bene anche a te! Fuori, portali spesso al parco la domenica, muoviti con loro: gioca a palla, corri, passeggia… Fatti vedere che muoversi è normale.

  4. FALLO SFOGARE
    Dai 6 anni in su sarebbe bene proporgli un’attività sportiva settimanale. I classici sono: nuoto, danza, calcio… Certo è che nessuno vi obbliga a sostituire gli impegni sportivi con la VOSTRA gita domenicale in collina o montagna, le vostre particelle a basket in giardino o la vostra bicicletta lungo la pista ciclabile del paese. E se gli fai vedere una palla piuttosto che la playstation, loro si adatteranno alla grande!

  5. INCORAGGIA LE SUE PREFERENZE
    Non preoccuparti se dopo una stagione di una pratica sportiva vuole cambiare. Meglio, da grande sarà più flessibile, proprio grazie a questa sua versatilità acquisita. Non solo, conoscerà un po’ di tutto nelle varie discipline sportive.

  6. PENSA ALLA SUA FORMAZIONE COME PERSONA
    Lo sport è disciplina e forma mentis. Lo sport aiuta a risolvere i problemi, a lavorare in team e ad affrontare le sfide. Da grande ti ringrazierà senz’altro.

L’importante è che tuo figlio o tua figlia si muova, e non solo per il peso, ma per sé: per sfogarsi, divertirsi, imparare cosa siano impegno e sacrificio, imparare che si può perdere e si impara dalle sconfitte e imparare come ci si sente da vincenti.

Fare il genitore è FARLO più che dirlo e la loro forma fisica è il riflesso di tante altre conquiste, cognitive, sociali, psicologiche ed emotive. Buona educazione a tutte le mamme e a tutti i papà 🙂


Lo sapevi?

Lo sapevi che la pelle è l’organo più esteso e che se dimagrisci velocemente, in regime di privazione e con poco movimento, la cute non ritorna elastica nei tempi giusti? Prenditi il tuo tempo per mangiare giusto, rispetta la sazietà e la pelle ti ringrazierà.





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Come fare DIMAGRIRE tuo FIGLIO o tua FIGLIA … SENZA DIRGLIELO” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI