HomePNL per DimagrireDimagrire SENZA DIETE

Dimagrire SENZA DIETE


Ecco che finalmente dimagrire senza dieta diventa facile e “scontato” sfruttando il funzionamento sia della parte cosciente sia di quella inconscia.

Già ne parlammo nel mio precedente articolo sulla PNL per DIMAGRIRE, oggi vorrei approfondire l’argomento “dimagrire senza diete“, parlando di psicologia delle emozioni, abitudini e struttura interna e di caratteristiche di personalità. No, lo giuro, non ti crescerà la barba a fine lettura, vorrei semplicemente approfondire un po’ la psicologia alla base del dimagrimento dal punto di vista pratico e interventista della PNL.

Perché la PNL è così importante oggi e perché è così efficace al dimagrimento?


Siamo a un punto dell’evoluzione umana in cui fare le cose e basta non ci soddisfa a pieno, vogliamo capire, fare nostra la logica sottostante, personalizzare. Vogliamo sentirci responsabili, vogliamo diventare ciò che funziona. E allora, la PNL vive il suo momento più proficuo perché ci aiuta a capire cosa succede nei nostri meccanismi motivazionali e di apprendimento e ci aiuta a replicare i nostri successi.

La PNL serve al dimagrimento come una padella piatta e antiaderente serve a fare una buona crepe casalinga. Cosa? Sì, il paragone è strampalato, ma credo renda l’idea: non puoi fare una cosa per bene senza gli strumenti giusti & puoi farla bene anche da te, senza necessariamente recarti in creperia per avere una buona crepe. La PNL permette a tutti di dimagrire senza dieta imparando come fare, come si funziona e come farlo bene.

Perché la PNL rende il dimagrimento facile?

Perché la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) ci fa addentrare nel funzionamento della nostra “Struttura Interna” (per farla semplice), cioè in cosa ci succede dentro, nel sistema nervoso, con le emozioni che circolano quando mettiamo in atto un comportamento utile (he vogliamo promuovere alla qualifica di sana abitudine) o – all’opposto – quando mettiamo in atto un comportamento “non utile”, che vogliamo subito relegare al dimenticatoio nell’ippocampo del cervello.

La PNL ha la capacità di farci capire in modo semplificato il nostro cervello perché si basa sulle neuroscienze. Non c’è nulla di segreto, buio o – peggio – disfunzionale – nel cervello. Il nostro inconscio funziona benissimo. Ma se facciamo qualcosa che non ci piace più a livello conscio (vedi mangiare eccessivamente), allora è bene sapere come funzioniamo e cambiare.

La PNL ci mostra come cambiare e ci dà tutti gli strumenti. La PNL non ha nulla di strampalato o magico, è una semplice, pura e replicabile analisi di come funzioniamo. Credo che sapere come ci motiviamo, cosa ci motiva a dimagrire senza dieta e cosa ci serve per motivarci siano le chiavi vincenti per questo metodo psicologico per dimagrire senza dieta.

La PNL ti farà DIMAGRIRE senza DIETE più facilmente

Capito tutto questo, possiamo dire che la PNL ti può veramente essere utile per dimagrire senza dieta seriamente, cioè in modo duraturo e piacevole. Dimagrisci senza diete e con la PNL e non dimagrirai e basta, diventerai una persona Magri Naturalmente. Dimagrisci con la PNL e capirai meglio come sei fatto. Dimagrisci con la PNL e svilupperai una miglior gestione delle tue emozioni. Può bastare?

Se vuoi approfondire, ti suggerisco il libro “Dimagrisci senza DIETA“. In questo ebook trovi tante visualizzazioni già pronte e le regole per imparare a fare le tue visualizzazioni per dimagrire senza diete con la PNL. Imparerai a mangiare con il ritmo giusto con l’esercizio della mongolfiera, parlerai con la tua paura, ti innamorerai del tuo corpo (anche adesso)… Tutte le visualizzazioni che seguirai e che farai ti aiuteranno a dimagrire senza dieta “di conseguenza”.


Lo sapevi?

Lo sapevi che la parola dieta deriva dal greco “diaita” che significava semplicemente “modo di vivere”? Per i greci e i romani la dieta comprendeva tutto il benessere: il nutrimento, il movimento, la cura del corpo, la cura dell’anima con musica e poesia… Come la vivresti tu una dieta se fosse come ai tempi dei greci antichi?





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Dimagrire SENZA DIETE” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI