HomePNL per DimagrireMa è veramente POSSIBILE DIMAGRIRE da solo?

Ma è veramente POSSIBILE DIMAGRIRE da solo?


Ma è veramente possibile dimagrire da solo? sì e con Giusto Peso Per Sempre impari COME fare… Oltre le diete, partendo da te.

Perché è possibile dimagrire da solo?


Perché lo fai sempre in tutto ciò che ti riesce bene. Quando hai imparato a essere efficace ed efficiente sul lavoro te lo ha insegnato qualcuno? Magari, sì, avrai avuto qualche dritta iniziale, poi però ti sei trovato un tuo metodo e seguito dei tuoi schemi. Idem per il dimagrimento.

Se dimagrire è anche un insieme di azioni e di abitudini è fondamentale che queste siano SCELTE DA TE. Chi si prende carico del proprio dimagrimento e non delega il successo del giusto peso al nutrizionista o al dietologo ha molte più possibilità di riuscire nell’intento. Come hai imparato a suonare quello strumento musicale, a giocare a quello sport, a trattare con quel tipo di persona, a risolvere quei problemi impossibili sul lavoro… anche qui è assolutamente possibile imparare a dimagrire da solo.

Perché ti consiglio di dimagrire da solo?

Cosa ti succede quando qualcuno ti aggiunge cose da fare? Come ti senti quando qualcuno ti impone un cambiamento? A me personalmente dà fastidio. Come reagivi al nutrizionista che ti dettava una dieta? Magari fatta anche di alimenti a te poco famigliari? quanti pensieri consci dedicavi a questo ulteriore impegno cognitivo? Ecco spiegato il fallimento così forte delle diete.

Una dieta imposta DA ALTRI e per di più A LIVELLO COSCIENTE è destinata a fallire. Lo sanno bene i dietologi e i nutrizionisti che si formano in Giusto Peso Per Sempre ogni anno. Il nutrizionista o il dietologo SERVE per aiutarmi a trovare soluzioni ADATTE al mio stile di vita e alimentare. Il vero professionista non impone, piuttosto AGEVOLA.

Da dove iniziare per dimagrire da solo?

Con il metodo Giusto Peso Per Sempre gli strumenti sono innanzitutto mentali ed emotivi. Per dimagrire, come per modificare qualsiasi abitudine non più voluta, è importante imparare il giusto linguaggio della mente abitudinaria.

I primi strumenti per dimagrire con la mente sono:

  1. Iniziare sin da subito a sentirti una persona Magra Naturalmente,
  2. Imparare a rispettare la fame vera e la giusta sazietà,
  3. Sfruttare i vantaggi immediati per motivare la mente abitudinaria a fare ciò che tu consciamente vuoi.

Lo sapevi?

Lo sapevi che la parola dieta deriva dal greco “diaita” che significava semplicemente “modo di vivere”? Per i greci e i romani la dieta comprendeva tutto il benessere: il nutrimento, il movimento, la cura del corpo, la cura dell’anima con musica e poesia… Come la vivresti tu una dieta se fosse come ai tempi dei greci antichi?





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Ma è veramente POSSIBILE DIMAGRIRE da solo?” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI