HomePNL per DimagrirePaura di DIMAGRIRE e paura di MOSTRARSI

Paura di DIMAGRIRE e paura di MOSTRARSI


E se ho paura di dimagrire come faccio? È la domanda che, molto più spesso di quanto si pensi, mi viene posta dalle donne in privato.

Il bisogno di auto-protezione

Tutte noi abbiamo un senso di auto-conservazione dinnanzi a nuovi obiettivi, a maggior esposizione di noi stesse o delle nostre forme, davanti alle avance di uomini che non ci interessano, domande ficcanaso o irrispettose da parte di colleghe d’ufficio. Come si fa quindi a VOLER DIMAGRIRE E CONTROLLARE LA PAURA DI ESPORSI?

PRIMA, con la “ciccia in più” ci sembrava di essere trasparenti, protette …e andava bene così. POI, è già capitato, quando iniziavamo a dimagrire, succedeva che tutti cominciano a farsi i fatti nostri: Ma come hai fatto? Ma che bella che sei? E giù di domande indiscrete da amici e famigliari, conditi da qualche complimento piccante dai colleghi dell’ufficio.

Così non va. Perché io dovrei trascurare un mio obiettivo di peso, forma e salute “solamente” perché ho paura di non gestire questi impiccioni? Per la paura (corretta e giustificabile) di “mettermi a nudo” dinnanzi a chi mi conosceva in altro modo? Tutto questo non ci va, non si concilia con il nostro nuovo obiettivo. Ci vuole un’altra “corazza” (anche se la parola non mi piace molto). Bisogna imparare a “difendersi” da impiccioni e impiccione con armi emotive e di self-management.

Per esempio, esistono molte tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) che io suggerisco per gestire il proprio quotidiano, comprese le sfide relazionali. Questi strumenti di self-management e di Indipendenza Emotiva possono servire a DIMAGRIRE e farlo a testa alta, senza avere paura di esporsi. Con basiche tecniche di crescita personale si possono imparare le seguenti “armi” psicologiche:

  • Ignorare commenti di poco conto
  • Tergiversare cambiando discorso
  • Rispondere a tono a intrusioni e maleducazione
  • Lavorare sulla propria postura, sguardo, tono di voce
  • Fare quei sorrisi che spiazzano e chiudono la conversazione.

La paura è sempre tua alleata

La paura di dimagrire è come tutte le altre paure (quella di riuscire, quella di fallire…), noi vogliamo considerarla, vogliamo farla nostra alleata e vogliamo coinvolgerla perché sarà LEI a darci forza e attenzione. Sarà lei a mantenerci vigili. Ti consiglio di approfondire nel libro “Il libro del Giusto Peso Per Sempre“.

Infatti, spesso, quella paralizzante paura di dimagrire iniziale poi, ai primi successi, alle prime gestioni di indipendenza e sicurezza, non solo svanisce… Anzi, si trasforma in forza e attenzione. Alla fine, CI TRASFORMA e rinforza la nostra identità di donne e persone indipendenti, che si prendono cura di sé e si amano.

Guardati anche gli altri due articolo con i due video correlati: mangiare ciò che piace e dimagrire bene con i 3 “no”!


Lo sapevi?

Lo sapevi che noi visualizziamo e ci condizioniamo comunque, volenti o nolenti? Le visualizzazioni sono un mezzo potente per guidarsi verso ciò che vogliamo. Come ti senti a vedere che FAI ciò che vuoi veramente? Come respiri? Come ti incoraggi? Chi sei… lì?





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Paura di DIMAGRIRE e paura di MOSTRARSI” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI