Testimonianze


★★★★★


L’idea di trovare il giusto peso liberandosi dalle diete e di accompagnare le persone a una consapevolezza maggiore mi sono piaciute. Lo applicher nei miei incontri di coaching. Del corso ho apprezzato l’alternanza tra spiegazioni e pratica.


★★★★★


Sono sempre stata piuttosto imbarazzata a far domande perché ho sempre pensato di invadere troppo invece ora lo percepisco come un segno di rispetto che lascia libero l’interlocutore di esprimersi fino dove si sente. Ho già visto nel mio lavoro i benefici di questo cambiamento e sono proprio soddisfatta! Silvia Maniori – Biologa


★★★★★


Ho moltissimi elementi su cui ragionare, li applicherò nella giornata iniziale con i miei clienti. Mi sono piaciuti: la motivazione mentale, le convinzioni limitanti, le emozioni negative legate al cibo…


★★★★★


Ciao Debora, rispondo al tuo sondaggio come segue: del corso mi è piaciuto tutto, l’atmosfera in primis; onestamente, non sono partita in quarta perché venerdì mi farò una settimana di vacanza e non ci voglio pensare più di quel tanto, tuttavia, nonostante il mio momento in stand-by mi accorgo che sento di più la fame e mangio più lentamente. Non penso più al cibo come prima, il che non è poco!


★★★★★


Il corso mi è piaciuto perché non è una dieta, non si parla di cibo, ma di approccio al cibo in modo semplice e naturale Ascoltarti per un giorno intero mi ha reso consapevole dei miei film mentali e responsabile all’utilizzo delle tecniche proposte nel tuo percorso. Ascoltare lo stomaco e gustare il cibo con lentezza stanno diventando una priorità.


★★★★★


Sono Alessandra e lavoro come nutrizionista. Per testimoniare l’efficacia di Giusto Peso Per Sempre voglio raccontare la storia di Anna Maria. La seguivo dal 2011 e continuava a mettere e perdere quei dieci chili accumulati in post-gravidanza (passata nove anni prima). L’effetto yo-yo era il suo incubo. Prima d’allora in studio la aiutavo non tanto con diete quanto lavorando sulla qualità dei cibi e sul cercare di smussare certe rigidità mentali e credenze. Ho anche provato con i fuori di bach e la metamedicina. Nel 2013 poi conosco finalmente il metodo GPXS e glielo propongo.Lei ne rimane entusiasta. Lavorando sul vero senso di fame, scopre che mangiava molto spesso senza sentirlo veramente. Le presento le 7 mosse, ma dobbiamo poi prenderle singolarmente perché altrimenti le risultava difficile seguirle tutte insieme. Impostiamo un obiettivo e procediamo con il lavoro, visualizzazioni e esercizi mentali. Cominciò con l’avanzare nel piatto, che per lei era “diverso” e impensabile. Oggi Anna Maria si gode la colazione quando ha fame, avanza nel piatto quando è sazia, non ha liste di cibi proibiti, cammina, va in piscina con piacere e si è pure presa una personal trainer! Il suo peso è calato e lei si sente bene. che è la cosa più…


★★★★★


Del corso mi sono piaciute: chiarezza degli argomenti, coinvolgimento in sala, esercizi pratici. Userò questi strumenti nelle mie sessioni di coaching.


★★★★★


Gli argomenti sono chiari. Lo sto già applicando da un anno e sono calata di 8 chili, ma principalmente sto fisicamente meglio e in salute.


★★★★★


Tout d’abord, j’ai beaucoup apprécié ton dynamisme, ton sens de l’humour et la bonne humeur que tu transmets en donnant ton cours. J’avais fait l’acquisition de l’audiocorso il y a un an environ, que j’ai écouté diverses fois et lu deux fois. Cependant, les exercices faits au cours et les visualisations vont m’être d’une grande utilité pour bien m’approprier ta méthode. Les outils que tu nous as transmis via tes explications et les exercices sont également indispensables. Je m’appuie déjà sur le petit fascicule que nous avons rempli au cours pour mettre en pratique chaque conseil au quotidien. Au-delà de ça, les principes de ta méthode GPXS peuvent être également appliqués à d’autres domaines de la vie et je trouve cela très intéressant et enrichissant. Un grand merci Debora!!


★★★★★


Le due giornate trascorse insieme sono state utili per comprendere meglio i concetti della PNL e l’approccio al metodo di Giusto Peso Per Sempre. In particolare, in riferimento a come impostare le visualizzazioni, mi è stata utile fare l’esercizio e provare ad applicarlo. Apprezzo l’attenzione che viene data al funzionamento del sistema nervoso e di cosa avviene a livello neurofisiologico rispetto al processo del pensiero mentale. Sono molto felice di averti conosciuta di persona e di aver letto i tuoi libri e utilizzato il materiale audio in questi anni disponibile sul sito. Viviana Valenti – Psicologa e Life Coach


★★★★★


Ho trovato il corso molto utile! Le cose che mi hanno toccato maggiormente sono state la visualizzazioni sulla paura e sulla timeline. Pensare che tutto ciò fa bene a noi e solo a noi mi ha dato molta forza!


★★★★★


La mia formazione con Debora Conti in coach di Giusto Peso per Sempre è stata un’esperienza straordinaria. Stimo molto Debora come donna e come professionista e apprezzo il suo stile chiaro ed efficace. Durante la formazione, ho avuto modo di sperimentare su me stessa e con alcune persone le tecniche di questo metodo con risultati sorprendenti: ad esempio, una persona, applicando solo una delle tecniche del metodo, ha perso 5 chili in due mesi, senza dieta e senza modificare le sue abitudini alimentari. Gli strumenti di questo metodo sono veramente semplici ed efficaci e portano ad un cambiamento a 360 gradi che coinvolge la mente, i comportamenti e le abitudini e che, cambia a livello esponenziale l’approccio con il cibo, il movimento fisico e il rapporto con il corpo, la salute e il benessere. Monica Guastalli


★★★★★


La competenza, la disponibilità di Debora Conti sono incredibili!!!!! Ciò che mi ha colpito maggiormente è l’ascolto del mio corpo, la ri-scoperta dei sensi, dedicare un po’ di tempo a me stessa. Scoprire quanto è bello mangiare lentamente, posare la forchetta, sentire finalmente il gusto dei cibi, dove niente è proibito… Non so, è un metodo che lavora nel profondo, diminuisci peso, ma sopratutto cambia il rapporto con te stessa!!!


★★★★★


Al corso ho chiarito e approfondito aspetti che dal libro non mi erano chiari. Sono nutrizionista e penso che le diete falliscono sempre pertanto applicherò il metodo GPXS sui miei pazienti per fare veramente la differenza.


★★★★★


Mi è piaciuto TUTTO ma quello che mi ha colpita in particolare sono state le spiegazioni su come funziona il nostro cervello ed in particolare come possiamo con le domande influenzare il nostro inconscio.


★★★★★


Mi è difficile individuare una cosa che mi è piaciuta di più, perché in realtà mi è piaciuto tutto! Ho trovato tutto molto interessante e credo che tu abbia la capacità di trasmettere e rendere semplici e comprensibili concetti invece articolati e difficili. Credo inoltre che tu abbia la capacità di trasmettere efficacemente quella sana aggressività che porta alla motivazione e alla perseveranza. Se poi devo scegliere una cosa posso dirti che mi è piaciuta la sensazione che ho avuto durante tutta la giornata di poter avere una nuova opportunità completamente diversa dalle precedenti, un nuovo modo di sentirsi e di percepirsi. Nel dettaglio mi piace l’idea che il corpo sappia quello di cui ha bisogno, che non ci deve essere privazione ma moderazione, che tutto sia concesso a patto che sia in equilibrio costante e che si possa anche scivolare senza che nulla di tragico accada, basta rialzarsi e proseguire.


★★★★★


Mi sono piaciuti i moltissimi stimoli e il senso di libertà e auto-determinazione. Non è solo applicabile al peso ma alla vita in generale. Per me fa la differenza l’idea che posso conquistare una relazione serena con il cibo, anzi, associarlo a momenti sereni e gioiosi e non più all’ansia.


★★★★★


Ti faccio I complimenti per il corso che ho appena frequentato. E’ stata proprio una bella esperienza. Ho conosciuto delle “belle” persone, mi sono sentita subito a mio agio, e questo grazie a te e al tuo modo di coinvolgerci. Cercherò di allenarmi e di approfondire queste tematiche interessantissime.


★★★★★


Il corso per coach è ricchissimo di informazioni, di spunti e la possibilità di provare, fare pratica, confrontarsi è molto molto utile. Aver la possibilità di sentire e vedere come lavori è un’opportunità che non mi sono fatta sfuggire. Per questo, soprattutto, e per la nuova risorsa del video, che permette di portarsi a casa una parte molto importante del corso, ho voluto essere nuovamente dei vostri 🙂


★★★★★


Questa nuova tecnica per raggiungere il peso forma e mantenerlo per sempre è veramente una differenza. Non c’è privazione. Applicherò le 7 mosse e tutto ciò che abbiamo detto oggi.


★★★★★


Mi è piaciuto tutto, sebbene abbia partecipato più volte, ho imparato cose nuove! Le visualizzazioni, la spontaneità e l’energia di Debora è unica. Mi ritaglierò del tempo solo per me e userò le visualizzazioni. La visualizzazione della linea del tempo mi ha commossa. Questo corso ha già cambiato la mia vita e continua a farlo. Grazie.


★★★★★


Volevo ringraziarti per tutto quello che mi hai “lasciato”. Un bagaglio di emozioni e nozioni che custodire nel mio cuore. Mai avrei immaginato di provare un vortice di emozioni tale. Cosa mi porto a casa??? La convinzione di potercela fare. Da oggi ho messo in atto piccole mosse come posare la forchetta e ascoltare il mio senso di sazietà. Ieri sera per la prima volta ho avanzato un dolce perché realmente sazia.


★★★★★


Mi è piaciuta l’idea di poter essere libera di scegliere. Userò le 7 mosse e mi comporterò da Magra Naturalmente.


★★★★★


Sono stati dati molti strumenti diversi, si è potuto colloquiare e confrontarci. La “leggerezza” proposta al corso è importante. Userò sin da subito le 7 mosse, la ripetitività delle azioni per assimilare, la visualizzazione per cambiare le abitudini. Apprezzò la full immersion di un giorno.


★★★★★


Del corso ho apprezzato tutto: la grande professionalità e la profonda competenza in PNL di Debora Conti, le fantastiche sette mosse che ho scelto di mettere in pratica una alla volta: quella più efficace finora è “mangia quando senti fame”, perché mi ha costretta a fermarmi ed ascoltarmi prima di mettere qualcosa in bocca. Fare movimento viene di conseguenza: quando sai cosa fare e ti senti motivata, niente può fermarti. Grazie Debora


★★★★★


E’ un esperienza incredibile, da cui si esce profondamente cambiati, nelle convinzioni, nei comportamenti e negli atteggiamenti nei confronti del cibo, dell’alimentazione, della salute!


★★★★★


Il corso è utilissimo. Ho migliorato i miei strumenti per me e per futuri clienti. Continuerò ad applicare gli strumenti su di me quotidianamente e poi con altri corsi di formazione anche per i miei clienti futuri.


★★★★★


Il corso mi da una sensazione di benessere e mi fa visualizzare con chiarezza l’obiettivo. Mi da gli strumenti per realizzarlo, mi ha fatto conoscere belle persone e mi da fiducia e carica positiva.


★★★★★


In un’atmosfera confortevole e motivante cambiamo prospettiva pian piano e ci accorgiamo che, rispettandoci, possiamo diventare quelle persone che abbiamo sempre voluto essere. E credevamo di non essere capaci. Grazie Debora e grazie anche a noi!


★★★★★


Partecipare a questo corso è stata davvero un’esperienza unica. Mi è piaciuta molto l’impostazione delle due giornate che, ha consentito di unire teoria e pratica. Inoltre attraverso il lavoro di gruppo ho avuto la possibilità di integrare le mie competenze con quelle di altri professionisti che come me si occupano di aiutare le persone a raggiungere uno stato di benessere psico-fisico. Questo mi ha permesso di portarmi a casa un’esperienza di grande livello sia formativo che umano. Grazie Debora!


★★★★★


E’ stato un corso molto pratico, svolto in un’atmosfera motivante e positiva. Vorrei tornare a fare il nutrizionista e lavorare sulla motivazione e le emozioni.


★★★★★


Il corso mi è piaciuto molto perché ha unito le mie due passioni: l’alimentazione e la pnl. Inoltre è stato ben equilibrato tra la teoria e la parte pratica. Sabrina Gelio – Life Coach e Naturopata


★★★★★


Del corso mi sono piaciuti competenza, chiarezza e fattibilità. Tornare a casa con strumenti efficaci che ti aiutano ad essere una persona migliore, peso compreso. Grande senso di liberazione. Dal 20 giugno, il cibo non è più un pensiero pesante, ci penso per motivi pratici spesa o pianificazione pasti…. E con felicità Per me è’ già un gran risultato! Grazie Debora


★★★★★


Mi è piaciuta praticamente tutta la giornata! Sto mettendo in pratica i tuoi micro-obiettivi consigliati: ascoltare il mio corpo quando ha fame, mangiare lentamente, posare la forchetta ad ogni boccone… Spero sia la volta buona! Grazie mille per tutto!


★★★★★


Partecipare al corso è stato molto coinvolgente ed entusiasmante. Quello che mi è piaciuto di più è che mi hai fatto sentire diversa da subito…mi hai fatto entrare in un altro personaggio : nel giro di poche ore sono diventata nella mia mente come quelle persone che ho invidiato per tutta una vita! E mi piace molto sentirmi così! La cosa che mi ha emozionato di più è stata : “il grazie a me stessa dal futuro”. Ora mi sto impegnando a continuare a visualizzarmi (per ora solo mentre applico le 7 mosse), e tutto sta funzionando a meraviglia, sembra quasi troppo facile! Con mia sorella Teresa, anche lei presente al corso, ci confrontiamo ogni giorno e questo rende il viaggio ancora più piacevole e divertente. Conto sul tuo supporto, attraverso video, libri e facebook, per continuare su questa strada, perchè voglio che questa sia la volta buona, affinché io possa fare la pace, una volta per tutte, con il cibo! Ti ringrazio davvero di cuore.


★★★★★


Ho trovato il corso interessante mentalmente ed emotivamente. Applicherò gli esercizi con gioia e costanza. Il mio cambiamento va verso la gioia e la realizzazione personale.


★★★★★


Sono diventata coach nel 2013 e sono strafelice di averlo fatto perché, nonostante le mie iniziali perplessità, si è rivelata una scelta OTTIMA! Fare il corso Coach è stata una vera “rivelazione” per me stessa: ho capito che essere “magra naturalmente” per me è normale e naturale e che non devo sentirmi sbagliata perché diversa da molti amici. Utilizzo il metodo offrendo consulenza presso palestre che mi richiedono un sopporto nutrizionale e di approccio mentale per i propri iscritti e lo condivido anche con le amiche. Mi piace la dinamica dei piccoli gruppi in palestra perché possiamo parlare dei disagi alimentari e condividere il metodo Giusto Peso Per Sempre. Le persone capiscono che i problemi e le paure si possono affrontare e io le aiuto con le soluzioni proposte dal metodo. La Programmazione Neuro Linguistica è un validissimo strumento per qualsiasi ambito della vita. Io, infatti, la integro anche come consulenza durante le mie sedute di massaggio e riflessologia plantare. Consiglio vivamente di fare questo percorso a tutte/i voi perché sarà il trampolino di lancio per una nuova vita, molto più vera! Laura Tamagnini


★★★★★


Ho trovato il corso Giusto Peso Per Sempre pratico ed efficace. Dà le risorse interne e pratiche per percorrere la strada fino al giusto peso e mantenerlo. Ho ripreso ad apprezzare il cibo, ad assaporarlo, a utilizzarlo per il mio benessere. Mi sono piaciuti naturalmente il senso di libertà, di essere responsabili, scegliere cosa, come e quando mangiare.


★★★★★


Mi sono piaciute chiarezza, semplicità, praticità, immediatezza del corso e del metodo. Ho il potere di scegliere ciò che ritengo più opportuno per me. Ho la consapevolezza di lavorare con la mente inconscia come alleata.


★★★★★


L’approccio positivo e costruttivo, l’attenzione al risultato e la convinzione di farcela mi sono piaciuti. È stata una giornata che può cambiare non solo la forma fisica ma soprattutto il modo di affrontare la vita.


★★★★★


Ciao a tutti, dopo il corso di Giusto Peso Per Sempre di sabato 20 giugno, mi ero programmato una settimana di ferie così da poter “staccare la spina” ed interiorizzare i consigli. Premesso che ho già avuto il piacere di masticare qualcosa di PNL e che con il solo aiuto del libro ero riuscito qualche anno fa a ottenere un buon risultato, devo ringraziare tutti per l’atmosfera serena del corso. Molte volte è proprio questo che ci fa scattare la molla per essere migliori con gli altri ma soprattutto con noi stessi. SERENITA’, una parola magica che in una settimana con i consigli di Debora mi hanno portato ad un obiettivo impensabile di oltre 3 kg. … ancora nulla dal punto di vista del girovita ma siamo solo all’inizio e voglio assolutamente raggiungere il traguardo di sentirmi in forma … del resto un pompiere come diavolo fa a non esserlo??!! Grazie a tutti ed in particolar modo ovviamente alla nostra coach!


★★★★★


Mi è piaciuto ricevere degli strumenti per poter cambiare il mio quotidiano. Il metodo ho cominciato ad applicarlo ricominciando a fare sport costantemente. Ora voglio ballare. Voglio guardarmi allo specchio con amore e applicare le 7 mosse più che tutto mi diventi naturale.


★★★★★


“Mangia ciò che vuoi, quando vuoi” … Wow… allora quel gelato posso mangiarlo QUANDO VOGLIO!? Quindi non è proibito? E puff… magia! Posso mangiarlo SOLO quando voglio! Perché io (ho scoperto) mica lo voglio sempre! È che se penso che “poi non posso” allora lo mangio adesso anche se non lo voglio!!! Un po’ arzigogolato forse da spiegare, ma per me è stata una vera e propria liberazione! E sei tu Debora che hai fatto la magia e mi hai regalato la libertà! Grazie.


★★★★★


Il metodo GPXS e la sua semplicità di applicazione al clienti mi sono piaciuti: in particolare le 7 mosse, la struttura di un incontro, essere il loro coach.


★★★★★


Stimolante come sempre …. Sono moooolto carica, sono centrata. Sto seguendo le 7 mosse, mi sento consapevole e sono ….. sul pezzo! Sono sicura di farcela e mi vedo già in linea come qualche anno fa…. Grazie Debora!