Ho deciso di iniziare un percorso di coaching con Debora perché avevo esaurito tutte le sue pubblicazioni… I libri di Debora mi hanno aperto un mondo affascinante, incredibile, una strada che sapevo di voler intraprendere, ma mi mancava un supporto più diretto: la teoria è fantastica, ma poi la pratica? Credevo di sapere tutto sul metodo GPXS (i libri di Debora li ho letti e riletti, ho seguito più giornate di formazione GPXS) e in modo autonomo avevo già applicato il metodo con successo, eppure durante le sedute di coaching con Debora anche le azioni più banali sono diventate fondamentali per il mio percorso verso la magra naturalmente che c’è in me.
Mi sono bastati due incontri per mangiare per fame vera e assaporare con tutti i sensi gli alimenti, fare movimento regolare per il piacere di sentirsi nuovamente un corpo sano, pianificare le mie giornate, non solo per alimentazione e movimento, ma per riordinare la mia vita in generale. Il mio percorso è ora in discesa, devo solo avere pazienza e godermi ogni momento di questo bellissimo tragitto!
Mi è bastata una semplice domanda di Debora del genere “Non pensi che anche quel poco possa essere più del nulla?” a darmi la motivazione per muovermi, oppure visualizzare come preparo uno spuntino, non solo “cosa” preparo (che sia sano, che mi dia soddisfazione nell’assaporarlo e che mi dia la giusta energia per proseguire le normali attività giornaliere) ma anche elementi più banali come “quale contenitore uso”, “dove si trova”… questa semplicità è quello che fa la differenza: con Debora tutto diventa molto più semplice!
Il mio è un percorso lungo, ma con lei al fianco non ho fretta! Mi piace immaginare Debora come l’ancora alla quale posso aggrapparmi qualora dovessi trovarmi in uno stato di NON avanzamento… probabilmente non capiterà perché lei mi accompagna non solo durante gli incontri (sempre più distanti uno dall’altro), ma mi invita a scriverle con degli appuntamenti mail regolari… questo è utilissimo per mantenere il focus su me stessa e per non sentirmi sola.
Per definire Debora bastano semplici parole quali seria, competente, onesta: dalla prima volta che ho preso contatto con lei ho trovato una persona vera e presente dietro l’immagine di una copertina di un libro! Anna
★ ★ ★ ★ ★